FORMAZIONE

ANIMALI IN FAMIGLIA

diventa educatore ABCtraining

"Gli altri animali" hanno esigenze etologiche e fisiologiche particolari, una comunicazione da comprendere, un approccio familiare da costruire. Nei corsi formativi imparerete e vi eserciterete per diventare COACH FAMILIARI. Questa nuova figura professionale avrà le competenze per accompagnare le persone che decidono di accogliere in casa un animale non convenzionale, sia per rispondere al fabbisogno alimentare e ambientale che comportamentale, mentale ed emotivo. La nostra visione vuole creare una CASA, e non solo una gabbia, adatta alla convivenza di un gruppo sociale misto, composto da pappagalli, roditori, rettili, furetti, gatti e uomini.

PROSSIMI CORSI:

2018
DATE IN VIA DI DEFINIZIONE
per informazioni contattateci e diventerete parte di ABCtraining!

ANIMALI IN STRUTTURE ZOOLOGICHE

percorsi formativi per keeper

Promuovete esperienze comunicative, relazionali, educative tra staff e animali​ nella vostra struttura

PERCHE' FARLE?

  •  Facilita la riduzione dei livelli di distress, gli animali, anche se alloggiati in strutture ampie, interagiscono sempre con stimoli visivi e uditivi.

  •  Consente un approccio di medicina preventiva con procedure di controllo effettuabili in modalità educata e non più contenitiva. Una collaborazione tra keeper, veterinario e animale permette check-up di routine limitando al minimo la medicina d’urgenza.

  •  Provvede allo sviluppo di competenze mentali ed emozionali, garantendo il benessere dell’animale. Instaurando un rapporto di fiducia gli animali, che trovano nei keeper un punto di riferimento, un coordinatore di attività, interagiranno maggiormente con l’ambiente a loro proposto, rendendo efficaci le attività di arricchimento, di foraggiamento e di problem solving.

Copyright © 2015 Sara Mainardi
È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo,
anche a uso interno o didattico, non autorizzata.