EDUCAZIONE

Percorsi per uomini e animali che vogliono una relazione nuova, risolvere problemi di incomprensione, migliorare la convivenza rendendola collaborativa creando un dialogo quotidiano in crescita e tanti giochi divertenti.

educazione animale skype
incontriabctraining su Skype

uomini e pappagalli

 
Da qualunque parte d'Italia potrai partecipare a una consulenza relazionale, concretizzare un lavoro di educazione e rispondere a tutti i tuoi dubbi tramite il web.
 
Chiedici come!
comunicazione pappagalli
PERCORSO PRE E POST ADOZIONE
Pappagalli, conigli, roditori, furetti, cani

 

L'inizio di un nuovo viaggio richiede alcune indicazioni: una mappa, la forma comunicativa per dialogare e la conoscenza degli "usi e costumi". Gli incontri pre e post adozione forniscono gli strumenti necessari ad accogliere al meglio, sia logisticamente che a livello relazionale, il nuovo componenete familiare.

PER INFO CONTATTACI

giocare con il cane
Ludoteca Venezia Mestre
PERCORSO DI EDUCAZIONE IN FAMIGLIA
Pappagalli, conigli, roditori, furetti, cani

 

Giocare, educare, comunicare con una specie non umana necessita di regole e conoscenze che vi forniremo durante i nostri incontri, divertendoci e affinando le vostre competenze di sistema famiglia, uomini e animali insieme perchè la collaborazione sta alla base di ogni buona convivenza.

PER INFO CONTATTACI

ATTIVITA' DI GRUPPO
Pappagalli, conigli, roditori, furetti

 

Le attività di gruppo come la LUDOTECA e i LABORATORI ESPERENZIALI sono indispensabili per apprendere un nuovo modo di vivere la relazione con il vostro animale facendovi conoscere persone che con la vostra stessa passione si sono avvicinate a questo mondo.

PROSSIMI APPUNTAMENTI NELLA SEZIONE
 
 
DESCRIZIONE ATTIVITA' di GRUPPO:
LABORATORI 1-2-3

"Apprendere la comunicazione"

"La relazione e l'educazione"​

"Il gioco per relazionare ed educare"

Cos’è un LABORATORIO?

La trasmissione orale o scritta della conoscenza non è sempre la forma educativa più efficace. Una persona apprende quando viene emotivamente coinvolta. Il Laboratorio vuole essere una forma di incontro in cui pratica e teoria si fondono, i concetti vengono rielaborati nella stessa giornata con esercizi che richiamano le nozioni appena ascoltate.
Le parole lette o sentite divengono una mappa in cui ognuno ...sceglie la strada da percorrere accompagnati dai coach dell’incontro, la finalità è elaborare, non c’è un punto d’arrivo ma solo punti di partenza per evolvere concetti relazionali nuovi. Laboratorio è apprendere attivamente, comprendere e divertirsi insieme, animali e uomini.

PRIMO SOCCORSO VETERINARIO

per cani, gatti, conigli e altri roditori, pappagalli e uccelli da gabbia, rettili, rapaci, animali selvatici.

Cosa fare se capitasse un’incidente domestico. Diamo la possibilità di partecipare a incontri con medici veterinari specializzati per sviluppare tematiche di primo soccorso in situazioni di emergenza sanitaria. Questo significa favorire la prevenzione  e divulgare una cultura che pone l’attenzione sui bisogni etologici e sanitari delle diverse specie, garantendo un miglior benessere e una maggiore responsabilità e consapevolezza dei cittadini che hanno o decidono di accogliere uno di questi animali in famiglia.​

TEMI TRATTATI: Alcuni tra i temi trattati saranno ustioni, avvelenamenti, principi di soffocamento, fratture, gestione delle ferite, morsicature, principi di annegamento, emorragie, colpi di calore, folgorazioni, miasi e parassiti, riferimenti da contattare 24h e come trasportarli dal veterinario.

A CHI E’ DIRETTO:  Tutti i cittadini, negozianti, allevatori, studenti veterinari, volontari in associazioni animaliste.

INCONTRI ANIMALI

ATTIVITA’ LUDUDICHE E SOCIALI

L’animale migliora la percezione di se stesso e degli altri, le capacità motorie, mentali e la motivazione collaborativa, inoltre faciliteremo la fiducia reciproca divertendoci insieme!

Copyright © 2015 Sara Mainardi
È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo,
anche a uso interno o didattico, non autorizzata.