sara mainardi

naturalista
coach nella relazione e comunicazione uomo-animale

​​Si laurea in Scienze Naturali con una tesi sperimentale svolta in Tanzania (specie studiata Sousa plumbea). Dal 2005 inizia il suo percorso formativo in Italia, Portogallo, Stati Uniti e diviene educatrice aviare (psittaciformi, rapaci, corvidi, uccelli acquatici, altri uccelli esotici). Continua il suo percorso con roditori, furetti, asini, ovini, cani, gatti. Lavora presso Parchi a tema in italia e all'estero come keeper e trainer.

  • Relatrice e istruttrice di corsi SIVAE (società italiana veterinari animali esotici) e SISCA (società italiana scienze comportamentali applicate).

  • Relatrice presso l’università Federico II di Napoli, Scuola di Specializzazione in Tecnologia e Patologia Veterinaria.

  • Organizza in ABCtraining (Animal Behavior Communication & training) seminari, laboratori, corsi per famiglie che accolgono animali non convenzionali, didattica nei musei e nelle scuole, corsi di formazione per educatori di animali non convenzionali, al fino di aumentare la contaminazione di una nuova cultura relazionale.

 

"Amo il volo e il vento, sono sperimentale nelle forme comunicative. I seminari, gli incontri, i miei studi sono servi della comprensione... e speriamo del cambiamento".

Copyright © 2015 Sara Mainardi
È vietata la riproduzione, anche parziale, con qualsiasi mezzo,
anche a uso interno o didattico, non autorizzata.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now